- - -

 

Sabato 18 settembre i 33 giocatori ritrovatisi a Padriciano sin dalla prime ore del mattino, si sono impegnati al massimo delle loro risorse in presenza di condizioni atmosferiche e quindi logistiche assolutamente disastrose se non addirittura prioibitive, ad affrontare il loro tradizionale impegno annuale, portandolo a termine nel migliore dei modi in un contesto di incontri durati dalle 9.00 del mattino fino alle 19.30 del pomeriggio.
Al termine, la coppia vincente è risultata essere quella di Gorizia 1 composta da Roberto Marini e da Walter Vittone, che si è imposta nettamente su Antonio Fogazzaro e Mauro Giacca di Trieste Nord 1 per 6-1. Altresì il Trofeo triennale è stato meritatamente vinto dalla rappresentativa del Club Trieste Nord con Buri e Franconi al terzo posto e Benussi con Fabian al sesto poto e con l’ausilio di Franco Stock classificatosi all’ultimo posto assieme a Giorgio Tamaro. I nostri Soci si sono ben difesi, piazzando la coppia Masoli-Pasino al 4° posto, Divo-Jaut all’8° posto, Auciello-Cecovini al 9° e Coslovich-Tomsic al 14°. Vi segnalo il debutto nella compagine tennistica del ns. Club di ben tre Soci – Cecovini, Jaut e Tomsic – e questo ci fa ben sperare per le prossime sfide tennistiche!

Inoltre, seppur ad un anno di distanza, Carlo Alberto Masoli - Capitano della squadra – ha ritirato il Trofeo a Squadre per il 1° classificato ex-aequo relativo al Torneo 2009, dove il ns. Club ha vinto assieme a Gorizia il prestigioso trofeo riservato alla migliore squadra in campo.
Oltre alle squadre ed ai giocatori premiati, uno speciale riconoscimento - gli oramai famosi Rotary Tennis Fellow - è stato assegnato al nostro socio Franco Auciello ”per la sua tenacia e la forza d’animo con cui ha saputo e voluto rinverdire il suo passato tennistico nonostante alcune difficoltà ed un carattere forse un po’ troppo brontolone”.
Molto simpatico l’omaggio per ogni giocatore di una maglietta “firmata” dalla dicitura “Tennis Distretto 2060” grazie all’intervento del Past Governor Giampaolo Ferrari, vincitore del primo dei 18 Tornei sin qui disputati, nel lontano 1993 sul Katschberg in Austria.
Ad ogni buon conto, il prossimo appuntamento è a Poertschach sul lago di Woerth in Carinzia a settembre 2011!

CLASSIFICA A COPPIE
1. MARINI – VITTONE Gorizia 1
2. FOGAZZARO – GIACCA Trieste Nord 1
3. BURI – FRANCONI Trieste Nord 2
4. MASOLI – PASINO Muggia 1
5. COMELLI – ROCCO Trieste 1
6. BENUSSI – FABIAN Trieste Nord 3
7. PASCOLIN – PELUSO Gorizia 2
8. DIVO – JAUT Muggia 2
9. AUCIELLO – CECOVINI Muggia 3
10. MOSER –SILLER GORNER Klagenfurt 1
11. COSSUTTI – DELLA CASA Trieste 2
12. MORATTI – PELILLO Gorizia 3
13. MEDESSI – PINAT Gorizia 4
14. COSLOVICH – TOMSIC Muggia 4
15. BOCKELMAN – HITZ Klagenfurt 2
16. STOCK Trieste Nord – TAMARO Trieste – FRANCHI outsider


CLASSIFICA A SQUADRE
1.R.C. TRIESTE NORD     punti 56 1/2
2. R.C. GORIZIA                     “   47
3. R.C. MUGGIA                      “  43
4. R.C. TRIESTE                      “  23 ½
5. R.C. KLAGENFURT W.     “  11

 

Le nostre foto



Un voluminoso album multimediale per seguire da casa tutti i nostri eventi !!

mod_eprivacy