Il Rotary è un’associazione di esponenti delle più svariate attività professionali, che lavorano assieme a livello mondiale per servire la società, incoraggiare il rispetto di elevati principi etici nell’esercizio di ogni professione e aiutare a costruire un mondo di amicizia e di pace.

Primo nel tempo fra le associazioni di club di servizio nel mondo, il Rotary sorse a Chicago (Illinois, USA) la sera del 23 febbraio del 1905 per opera di un giovane avvocato Paul Harris, e di tre suoi amici.

IL Rotary conta attualmente circa 1,2 milioni di membri – fra uomini e donne – esponenti di primo rango nei loro settori professionali e appartenenti a più 28.300 Rotary Club di quasi ogni nazione del mondo.

Ogni Rotary club si riunisce regolarmente una volta alla settimana per permettere ai soci di discutere assieme su questioni d’interesse comune, di carattere locale ed internazionale. In ogni club, l’effettivo rappresenta come uno spaccato della vita economica della comunità.

I ROTARY club organizzano ed attuano ciascuno dei progetti umanitari e educativi a favore degli abitanti della propria comunità e di comunità di altri Paesi situati nelle più diverse parti del mondo.

Il ROTARY significa anche la sua "Fondazione Rotary", che ogni anno distribuisce oltre 90 milioni di $US in borse di studio internazionali, scambi culturali e progetti di assistenza umanitaria, di diversa entità, volti ad elevare la qualità della vita per milioni d persone.Il Rotary è largamente considerato come il più grande fornitore privato di borse di studio internazionali.

ROTARY significa, infine, PolioPlus, un progetto che manifesta il suo impegno a cooperare con altre organizzazioni sanitarie nazionali allo sradicamento totale della paralisi infantile. Grazie alle Sovvenzioni PolioPlus, si è potuto vaccinare sino ad oggi, nei Paesi in via di sviluppo, oltre un miliardo di bambini.

ROTARY SIGNIFICA SERVIRE AL DI SOPRA DI OGNI INTERESSE PERSONALE






Le nostre foto



Un voluminoso album multimediale per seguire da casa tutti i nostri eventi !!

mod_eprivacy