- - -

1

Nella foto: alcuni dei giovani premiati assieme ai Presidenti del Panathlon Club Trieste Sauro Bacherotti e del Rotary Club Muggia Massimo Pasino

Il riconoscimento è stato conferito dal Panathlon Club Trieste in collaborazione con il Rotary Club Muggia a ragazzi che si sono distinti per gli ottimi risultati scolastici e sportivi

 Bravura nello sport e ottimo rendimento scolastico. Sono questi i due elementi che caratterizzano tutti i ragazzi insigniti del premio “Sport e Studio” 2015 nel corso dell’affollata cerimonia tenutasi all’Hotel Greif Maria Theresia di Trieste. Il riconoscimento, creato dal Panathlon Club Trieste in collaborazione con il Rotary Club Muggia, è stato infatti assegnato a dieci giovani che hanno saputo distinguersi sia nell’attività sportiva, conseguendo importanti risultati agonistici, sia nello studio, dove hanno mantenuto un rendimento più che buono.

<Lo studio e lo sport richiedono grande impegno ed è un vero piacere poter conferire a questi ragazzi un riconoscimento per gli ottimi risultati che hanno ottenuto in entrambi gli ambiti - ha detto il Presidente delPanathlon Club Trieste, Sauro Bacherotti -. Quelli raggiunti finora sono traguardi importanti, ma sono certo che in futuro questi giovani ci renderanno ancora più orgogliosi e daranno ulteriore lustro alla provincia di Trieste>

Concorde il Presidente del Rotary Club Muggia, Massimo Pasino. <Questo Premio è ormai diventato una bellissima tradizione, la quale ci permette di dare un riconoscimento a giovani promettenti che si distinguono nello studio e nello sport - ha dichiarato -. L’attività sportiva e lo studio sono due elementi fondamentali per la formazione dei giovani ed in questo possiamo con orgoglio affermare che la provincia di Trieste è da sempre una fucina di talenti>.

Tre gli alunni premiati dell’Istituto Comprensivo “G. Lucio” di Muggia, ovvero Alessio Piacentini (classe 2001, campione italiano di judo), Mattia Rebelli (classe 2001, campione regionale di pallacanestro) e Federico Ulcigrai (classe 2001, terzo assoluto ai Campionati italiani under 15 di vela).

Un premiato all’Istituto Tecnico Statale “A. Volta”, ovvero Luca Crosato (classe 1997), il terzino destro dell’Unione Triestina 2012 e due all’Isis Carducci-Dante: Martina Millo (classe 1998, campionessa italiana indoor 2014 di atletica leggera) e Matteo Pribaz (classe 1998, vincitore del titola nazionale cadetti 2013 di judo).

Quattro i premiati del Liceo Scientifico “G. Oberdan”: Camilla Andiloro (campionessa di canottaggio e giocatrice di pallavolo), Marta Bonetti (classe 2001, atleta nel windsurfing e nel canottaggio), Nicolò Dellosto (campione di pallacanestro dell’Azzurra basket) e Valentina Ferrara (classe 2000, campionessa regionale di fioretto 2012 e 2013).

Mattia Assandri - Giornalista

 

Le nostre foto



Un voluminoso album multimediale per seguire da casa tutti i nostri eventi !!

mod_eprivacy