- - -

1
Accolto dal Presidente Sergio Ashiku e dai soci, il governatore del Distretto 2060, Riccardo Caronna, in visita al Rotary club Muggia, nel corso della conviviale del 1 settembre 2010, richiamandosi ai principi costitutivi della Associazione, ha voluto sottolineare come, oggi, più che mai, i Rotariani sentano il peso della responsabilità nei confronti del futuro. Tale consapevolezza si sostanzia nella gestione del Rotary e dell’iniziativa rotariana. L’affermazione: il futuro del Rotary è nelle vostre mani è quanto mai attuale, riflettendosi, sensibilmente, anche nella interpretazione del nuovo motto presidenziale: “Impegniamoci nelle comunità - Uniamo i Continenti". La continuità di questi messaggi è la chiave per gestire l’innovazione, garantendo la preservazione dell’identità del Rotary, basata sul distintivo dell’etica nei comportamenti e nelle relazioni e sulla professionalità, a servizio del prossimo. Si gioca sul doppio fronte: della fedeltà a sé stesso e dell’innovazione, dunque, la nuova partita del Rotary, che, attraverso i Club, autonomi ma non indipendenti, valorizza la propria presenza sul territorio e, nelle grandi iniziative, si pone l’obiettivo di essere sempre più ambasciatore di pace e di speranza, un vero ponte tra i Continenti

Anche il ROTARY si inserisce nella corrente del cambiamento, così intensamente percepita nella nostra Società. L’obbiettivo è quello di essere più accattivante, per mantenere alta la motivazione dei Soci ed attrarre nuove forze. Specialmente ai giovani, si deve puntare, per rinnovare le forze e le idee. Il Rotaract costituisce, pertanto, il serbatoio naturale, da dove attingere nuova linfa, per lo sviluppo dei Club.
Concludendo il suo intervento, il Governatore ha affermato che bisogna guardare con fiducia all’attività della Rotary Foundation, che, raccogliendo fondi dai singoli Club, ridistribuisce risorse per i services quali: la lotta alla polio, alla fame, alla sete e alle malattie nel mondo.

Le nostre foto



Un voluminoso album multimediale per seguire da casa tutti i nostri eventi !!

mod_eprivacy