- - -

 dal Blog del Rotarycamp Ancarano http://rotarycamp.blogspot.it/

 

 

L’iniziativa organizzata dai Rotary Club di Muggia e Capodistria a favore di 32 ragazzi disabili è giunta alla sesta edizione e continua ad ampliare la sfera dei soggetti partecipanti

Ancarano, 31 agosto - Partenza a vele spiegate per la sesta edizione del Rotary Camp Ancarano, l’importante iniziativa sociale in programma fino a domenica 7 settembre, che donerà una settimana di svago e spensieratezza ad un gruppo di 32 ragazzi disabili (18 italiani, 13 sloveni e un austriaco) al Centro Marino della Croce Rossa Slovenia di Punta Grossa/Debelj Rtic (a poche centinaia di metri dell’ex valico confinario di Lazzaretto).

L’evento, nato dalla collaborazione tra i Rotary Club di Muggia e Capodistria/Koper...

con questa sesta edizione ampia ulteriormente i propri orizzonti grazie al sostegno di numerosi Rotary Club del Triveneto e della Slovenia, che attraverso le proprie iniziative, tra le quali anche il quarantesimo “Campionato internazionale rotariano di golf”, hanno raccolto i fondi necessari allo svolgimento del Camp. Rilevante inoltre l’apporto concreto dato all’evento, tramite la partecipazione di volontari, del Rotaract Club, della Round Table 9 Trieste e del Gruppo Immagine, e il contributo didattico dell’Immaginario Scientifico. Ad aprire il Rotary Camp Ancarano 2014 una breve cerimonia alla quale hanno partecipato, oltre ai ragazzi ed alle loro famiglie, i Presidenti dei Rotary Club di Muggia e Capodistria/Koper Massimo Pasino e Bojan Bobera, il Governatore del Distretto Rotary 2060 Ezio Lanteri, il Governatore del Distretto Rotary 1912 Anton Koncnik, i Presidenti del Rotary Club Trieste Fabio Santorini, la Presidente del Rotaract Club Trieste Marianna Vitale Kraus e il Vicepresidente della Round Table 9 Trieste Massimiliano Flego. Simile il parere del Governatore del Distretto Rotariano 1912, Anton Koncnik. Nell’arco della settimana al centro di Debelj Rtic, che è totalmente privo di barriere architettoniche, i volontari dei Rotary Club, del Rotaract Club e della Round Table seguiranno gli ospiti per far loro godere appieno di tutte le attività previste: lezioni di nuoto, sedute di fisioterapia in acqua, ma anche gite in barca, momenti di musicoterapia e fisioterapia mirata. Inoltre l’Immaginario Scientifico realizzerà dei laboratori didattici con esperimenti basati su principi scientifici, mentre il Gruppo Immagine laboratori artistici.

Le nostre foto



Un voluminoso album multimediale per seguire da casa tutti i nostri eventi !!

mod_eprivacy